Lo storico marchio di abbigliamento Woolrich annuncia una partnership con la società di investimento L-Gam

WP Lavori in Corso Srl e WP Holding Srl hanno confermato la cessione totale della partecipazione nella società proprietaria della storica azienda Usa di outerwear

È stato concluso l’accordo di maggioranza tra Woolrich International LTD, il noto marchio americano di abbigliamento outdoor, ed L-GAM Advisors Sarl, una società d’investimento con capitali in gestione in eccesso di €750 milioni, fondata nel 2013. WP Lavori in Corso Srl e WP Holding Srl hanno confermano la cessione totale della partecipazione nella società proprietaria della storica azienda americana di outerwear.

Soddisfatto per la conclusione positiva della trattativa il Ceo di Woolrich International, Paolo Corinaldesi: “Siamo orgogliosi di questo accordo – spiega – si tratta di un passo importante per raggiungere gli ambiziosi traguardi che la società si è posta”. Quanto agli obiettivi per il futuro il Ceo afferma: “La partnership con L-Gam, fondo azionista in molteplici settori, sarà allo stesso tempo nel segno della continuità di sede e di management, ma con una forte spinta sull’accelerazione del business, con investimenti in Europa, Nord America, Giappone e Asia, grazie alla partnership strategica con il gruppo giapponese Goldwin. Il nostro traguardo rimane l’ingresso in Borsa entro 5 anni”.

Per il direttore creativo del brand, Andrea Canè, questo accordo sarà un trampolino di lancio per la crescita di Woolrich. La società, spiega, nonostante i successi pregressi ha ancora del potenziale inespresso che “con l’apporto strategico e finanziario (di L-Gam, ndr), arriverà più velocemente alla dimensione globale già in evoluzione”. Per quanto riguarda i prodotti il cambiamento è già in atto e potrà essere toccato con mano quando saranno presentate le collezioni Fall e Winter 2019 che, spiega Canè “segneranno una trasformazione nel branding e nell’immagine”.

Il marchio ha intenzione di rivolgersi a un numero maggiore e più variegato di acquirenti: “È il momento di ampliare le nostre capacità di attrarre un pubblico transgenerazionale, come già accade nel capospalla, anche nelle altre categorie che compongono il nostro lifestyle – chiarisce Canè – focalizzandoci sulla generazione millenials che è molto attratta dai valori di comfort e durevolezza che hanno sempre contraddistinto il nostro storico brand. La nostra mission è quella di creare nuovi prodotti definiti come modern authentic, dove modernità e autenticità storica si fondano creando nuovi prodotti iconici”.

Con l’ingresso nel capitale societario di L-Gam, società d’investimento Lussemburghese stabilita in partnership con la famiglia regnante del Liechtenstein, si conclude positivamente un’operazione complessa che rafforza la capacità finanziaria dell’azienda ed il progetto di internazionalizzazione, avviato negli ultimi anni.

Le novità per Woolrich non si fermano qui: cresce la quota partecipativa della giapponese Goldwin Inc: oltre alla partnership a livello di gruppo, Goldwin e Woolrich sono in via di finalizzazione di una nuova JV sugli altri mercati asiatici, che vede come primo focus la Korea, con il kick off da Fall Winter 2019.

 

 

By Huffington Post

Fonte : https://www.huffingtonpost.it/2018/10/22/lo-storico-marchio-di-abbigliamento-woolrich-annuncia-una-partnership-con-la-societa-di-investimento-l-gam_a_23568116/