Fracomina, sei volte donna

Sei stili, una sola donna. Sei mood, una sola personalità. La nuova collezione autunnale firmata Fracomina racconta la donna in tutte le sue differenti sfaccettature. Così complesse da renderla sempre unica

Pubblicato da Fracomina su Venerdì 12 ottobre 2018

 

Quando si dice che ogni donna ha molte, differenti sfaccettature si dirà forse una banalità. Ma, allo stesso tempo, si riafferma una grande, incontestabile verità. Non esistono donne che siano tutto bianco o tutto nero. Le donne, quelle vere, sono sempre un insieme di sfumature di grigi diversi. E non alludiamo affatto a quelle dello scabroso best seller. Se vogliamo, le donne sono arcobaleni di umori e di stati d’animo, che sommati l’uno all’altro, concorrono nel formare una personalità. E, anche, uno stile.

Lo sa bene Fracomina, che per la sua collezione autunnale – e per la campagna stampa che la racconta con efficacia – ha per così dire suddiviso la «luce» di cui brilla ogni donna in uno spettro di sei differenti mood. Sei momenti di vita dei quali si compone l’universo femminile più autentico.

Per accarezzare il lato più anticonformista che si cela anche nella più «tranquilla» delle donne, ecco Bohemian Charm, la parte della collezione destinata alle gipsy girl nascoste in ogni ragazza, che apprezzano un’allure vintage e un twist nomade e gitano, inno a quella libertà quotidiana che in questo caso viene declinata in una palette di tinte squisitamente autunnali. Per rompere le regole – Break the Rules! – ecco i capi più sportivi, ma in versione superchic, perché non c’è motivo per cui l’eleganza debba fermarsi sulla soglia della porta della palestra. I dettagli sono scintillanti di paillettes, lo spirito è rock, e il logo è il leitmotiv più trendy.
La notte è in Black&White, omaggio a quell’eleganza più decisa che si nutre della sicurezza che sono capaci di infondere i due non-colori per eccellenza, il bianco e il nero. Sensualità è la parola chiave. E, per concludere, il momento dedicato alla Denim Soul, che non può che avere nel jeans il proprio fulcro: un manifesto di libertà, di irriverenza e di dinamismo metropolitano. Che non vuole affatto dire rinuncia al fascino di un outfit ricercato. Anzi…

E da oggi, quando vi chiederanno «ma tu che tipo di donna sei?», grazie a Fracomina sarà bellissimo poter rispondere: tutte! Perché scegliere?!

 

 

di REDAZIONE FASHION

Fonte : https://www.vanityfair.it/fashion/abbigliamento/2018/10/22/fracomina-autunno-inverno-2018-19