Le nuove down jackets di Blauer

Le nuove Down Jackets di Blauer per l’autunno inverno 2018/19, la cui collezione è stata anticipata per la prima volta da Enzo Fusco con un evento speciale lo scorso anno, è ricca di novità. Al suo interno troviamo capi sia per l’uomo sia per la donna, con due temi caratterizzanti: basic fashion e urban fashion. La prima si distingue per vestibilità diverse, mentre con la seconda Blauer ha lavorato soprattutto sui materiali, utilizzando varianti del nylon e anche velluto.

Per quanto riguarda le imbottiture delle nuove Down Jackets di Blauer la scelta è triplice: oltre a quella classica in piuma si può scegliere quella sintetica, che si distingue per essere particolarmente traspirante e termica. In più c’è l’opzione recycled, ovvero un’imbottitura fatta di piume ricondizionate, lavate e sterilizzate che garantisce comunque alti standard di isolamento.

Le Down Jackets di Blauer (anche quelle con imbottitura recycled) sono state le protagoniste della campagna scattata da James Mollison, alla seconda collaborazione con il brand con il progetto American Portraits. Teatro degli shooting ancora gli Stati Uniti, ma quelli del Nord, in particolare il Michigan, dai suoi angoli più selvaggi fino alla sua città più importante, Detroit. Il progetto prevede anche un catalogo dal taglio editoriale, The Michigan Issue, e una serie di video (uno lo potete vedere qui sotto) che racconta l’avventura di James Mollison e del suo team in giro per questo lembo d’America a bordo di un furgone.