Pal Zileri A/I 2018-19, tra modernità e tradizione

La Maison veneta espande il vocabolario ben oltre i confini del tailoring che, pur rimanendo suo punto fermo, descrive un percorso molteplice di forme e cromie, dall’abbigliamento agli accessori. Riflettori puntati anche sui capispalla realizzati completamente in Baby cashmere, da toccare con mano il prossimo 11 dicembre nella boutique milanese in via Manzoni 20. Stay tuned!

BENVENUTO AL NUOVO CORSO DI PAL ZILERI firmato dal suo direttore creativo Rocco Iannone che dedica l’intera collezione autunno-inverno 2018/19 a un “uomo gentile”. Un uomo che, in fatto di stile, non si posiziona mai né sopra né sotto le righe. Ma rimane in perfetto equilibrio tra gusto e quel senso unico di eleganza caratterizzato da un importante tocco di attualità. Così lo stilista con la collezione realizzata per la Maison veneta immagina un uomo davvero attento, coerente, garbato, sicuro di sé ma mai arrogante. Realizzando un guardaroba che punta sull’essenziale: gli abiti sartoriali e il daywear, l’abito di ogni giorno, possono giocare su una palette irresistibile di colori che dai toni bruciati si stemperano nei verde laguna, nel blu pavone, blu notte o testa di moro. Giacche dai volumi generosi in formula monopetto o doppiopetto. Per questo autunno-inverno Pal Zileri ha giocato bene tutte le sue carte offrendo una immagine della Maison che rende giustizia al prestigio che si è conquistata negli anni vestendo sempre un uomo nuovo.

UNA CAPSULE COLLECTION REALIZZATA IN BABY CASHMERE tessuto dal pregio raro che Pal Zileri si è assicurato in esclusiva. Il Baby cashmere viene realizzato ancora oggi con tecniche antiche provenienti dalla Mongolia, pettinando i capretti che, solo a sei mesi d’età producono la lana necessaria per ottenere una fibra più morbida e fine del cashmere adulto. Il tutto nel rispetto dell’ambiente. Nascono così una serie di capispalla realizzati in Baby cashmere disponibili in differenti varianti colori che vanno dall’elegante grigio antracite alla profondità del blu navy, dal cioccolato all’ottanio, fino al ruggine e verde oliva. Il colore, presente e vibrante, è esaltato dal tatto, dalla grana eccellente della stoffa. Il risultato? I sensi sono stimolati all’unisono in una idea di eleganza come esperienza privata. Fondendo tradizione e modernità, etica ed estetica nel ritratto di un uomo contemporaneo.

 

 

Fonte : https://style.corriere.it/moda/pal-zileri-ai-2018-19-tra-modernita-e-tradizione-native-adv/