Vf Corporation prosegue con lo spin off del denim: nasce Kontoor Brands

Kontoor Brands: la nuova casa madre di Lee e Wrangler

Un universo in costante evoluzione quello di Vf Corporation, con la sua galassia di brand. Dopo l’annuncio dell’imminente inaugurazione degli headquarters londinesi nel quartiere centrale di Soho, il gruppo è pronto con lo spin off del denim, annunciato la scorsa estate, e che ha portato alla nascita della nuova divisione Kontoor Brands. Intanto da Vans arriva Stefano Saccone con il ruolo di vice president e general manger Emea.

 

La nuova divisione del denim comprenderà le label WranglerLee e Rock & Republic. La separazione dovrebbe essere completata entro al prima metà del 2019, anno in cui la casa madre si trasferirà a Denver, in Colorado, lasciando la sede di Greensboro, nel North Carolina, dove rimane invece Kontoor.

 

Intanto nella Emea region si annuncia un cambio ai vertici di Vans, dove dal prossimo 1 aprile Stefano Saccone assumerà il ruolo di vice president e general manager, al posto di Jan Van Leeuwen, che è divenuto vp e general manager di The North Face Emea.

 

Saccone arriva dalle fila di Vf, dove è stato di recente vp e general manager di Eastpak.

Nella foto, proposte di Wrangler.

 

 

Fonte : https://www.fashionmagazine.it/business/mentre-in-vans-arriva-il-nuovo-vp-emea-saccone-vf-corporation-prosegue-con-lo-spin-off-del-denim-nasce-kontoor-brands-101434