Il Pitti Bimbo rinnova più di un quarto degli espositori

L’edizione numero 88 del salone fiorentino dedicato all’universo del bambino Pitti Bimbo si prepara a partire, svolgendosi dal 17 al 19 gennaio prossimi. Nel programma di questa sessione organizzata in Fortezza da Basso su una superficie di 47.000 metri quadrati ci saranno 553 marchi, il 60% dei quali venuti dall’estero, e 152 brand che saranno all’esordio o che torneranno in fiera.

Il Pitti Bimbo 88 scatterà giovedì 17 gennaio – DR

 

Pitti Bimbo, che punta sulla presenza di circa 10.000 visitatori, si articola attorno ad undici spazi, fra i quali “EcoEthnic”, “Sport Generation” o “The Nest”, quest’ultimo dedicato ai marchi più confidenziali. C’è comunque una novità in questa edizione: il lancio di KidsLabs, una partnership con dei musei fiorentini che proporranno al loro interno alcuni laboratori tematici per i bambini, come la Fondazione della Scienza e della Tecnica con il laboratorio “Di cosa sono fatte le tute degli astronauti?”.

Per il Pitti Bimbo si tratta di un modo per incrementare la sua presenza fuori dalle mura della Fortezza, dove le aziende organizzano già parecchi eventi, per esempio la sfilata del marchio Il Gufo che si svolgerà alla Stazione Leopolda il 17 gennaio.

Anche lo spazio dedicato alle licenze tornerà in fiera, in collaborazione con la manifestazione Bologna Licensing Trade Fair e il salone dei libri per bambini Bologna Children’s Book Fair, e comprenderà una ventina di licenze, come National Geographic, Miffy o Pokemon.

Inoltre, il sito e-Pitti.com permetterà dal 19 gennaio (e per le otto settimane successive) di ritrovare online le collezioni presentate durante l’evento, quelle di 370 marchi per quasi 2.000 prodotti. Lo scorso luglio, il 38% dei buyer che hanno navigato nel sito e-Pitti hanno compiuto solo una visita online del salone.

 

 

Versione italiana di Gianluca Bolelli
Fonte : https://it.fashionnetwork.com/news/Il-Pitti-Bimbo-rinnova-piu-di-un-quarto-degli-espositori,1056485.html#.XD7q8XpKglI