Bikkembergs, ora le scarpe vanno a Hong Kong

Dirk Bikkembergs affida le proprie calzature a Global Brands Group (Gbg), realtà con sede a Hong Kong. La controllante Levitas, di cui i cinesi di Canudilo nel 2015 hanno rilevato la maggioranza, mette così fine all’attuale accordo di licenza, in chiusura con la stagione P/E 2019, con la marchigiana Zeis Excelsa, precedente proprietaria del brand assieme a Sinv.

L’accordo di licenza globale con Gbg partirà dalla stagione A/I 2019-20 e consentirà uno sviluppo sia in termini di prodotto sia di distribuzione. “Le nuove collezioni – si legge in un comunicato stampa ufficiale – avranno una nuova visione stilistica, introducendo l’utilizzo di materiali e tecniche produttive innovativi, il tutto attraverso una combinazione di stile e sport nel rispetto del dna del marchio”. Gbg ha collaborato anche con altri fashion brand, in particolare nel footwear, tra cui Calvin KleinJuicy CoutureReiss e All Saints.

“Questa nuova partnership con Global Brands Group rappresenta un ulteriore importante passo nel restyling del brand, un percorso iniziato già da qualche stagione. L’accordo costituisce uno dei pilastri più importanti per la nostra futura crescita”, ha dichiarato Dario Predonzan, COO di Levitas.

 

 

Fonte : https://www.pambianconews.com/2019/01/29/bikkembergs-ora-le-scarpe-vanno-a-hong-kong-252547/