Le Superga disegnate da Marco de Vincenzo

Una collaborazione tra lo stilista Marco De Vincenzo e lo storico brand di scarpe sportive, nato a Torino nel 1911

Il designer italiano Marco de Vincenzo firma la sua prima collaborazione con il marchio di sneaker Superga. Una capsule collection che rivisita i codici del suo modello iconico: la Superga 2750.

THE SUPERGA x MARCO de VINCENZO IS FINALY HERE! Discover the four new exclusive models on Farfetch #marcodevincenzo #mdv #supergaxmarcodevincenzo

Pubblicato da Marco de Vincenzo official su Sabato 9 febbraio 2019

 

Dalla creazione della sua etichetta nel 2009, il designer italiano Marco de Vincenzo si è distinto per il suo immaginario contro gli attuali codici tradizionali della moda. Una passione per l’innovazione che lo ha portato a reinventare il modello di punta della Superga, commercializzato per la prima volta nel 1925. Di solito declinato in tutti i colori, Marco de Vincenzo sceglie qui di mantenere la Superga bianca o nera.

 

Il colore si nasconde nei dettagli, con garofani multicolori adornati con cristalli Swarovski. Con una capsula composta da tre modelli e una sala appositamente progettato per la primavera-estate 2019 spettacolo, divertimento Marco de Vincenzo variando le proporzioni della pallacanestro Superga: suole XXL, trampolieri e cucita dell’arco del merletto: il creatore trasforma il modesto basket italiano in un vero pezzo iconico.