North Face chiude negozi e uffici per l’Earth Day

Dal profilo Instagram di The North Face

 

Il 22 aprile tutti all’aria aperta. È questo l’invito di The North Face che, tramite il ‘movimento’ Explore Mode, invita i suoi dipendenti e consumatori a trascorrere l’Earth Day, ovvero la giornata in cui si celebra l’ambiente e il pianeta Terra, in programma lunedì prossimo, all’aria aperta. Come? Chiudendo i suoi 113 negozi negli Stati Uniti e in Canada, così come i suoi headquarter, per l’intera giornata.

Inoltre, a partire dal 16 aprile, il brand ha dato il via a diverse partnership con musicisti, artisti e influencer per dar vita a una serie di eventi (a New York, ma anche Londra, Manchester, Monaco e Parigi) per incoraggiare le persone a disconnettersi digitalmente e a interagire con l’ambiente circostante. Queste esperienze, si legge sulla nota diffusa dal brand, “saranno accessibili solo a coloro che mettono giù i loro telefoni e dispositivi digitali per essere presenti al momento”. Prima della chiusura, i clienti potranno trovare, all’interno dei punti vendita, tutte le risorse di cui hanno bisogno per trascorrere al meglio la Giornata della Terra. E a chi sceglierà di partecipare all’iniziativa sarà dato un kit di esplorazione che include dispositivi analogici per rimanere presenti e catturare i ricordi senza la necessità di dispositivi digitali.

Non solo, The North Face ha anche lanciato, insieme ad altri partner, una petizione per rendere l’Earth Day una vera e propria festa nazionale, “al fine di offrire a tutti l’opportunità di esplorare il nostro pianeta”, riporta il testo ufficiale.

 

 

 

Fonte : https://www.pambianconews.com/2019/04/18/north-face-chiude-negozi-e-uffici-per-learth-day-259017/