The North face capsule per il 50° anniversario dello sbarco sulla luna

Il marchio di abbigliamento outdoor del gruppo Vf corporation festeggia l’evento storico, accaduto il 20 luglio 1696, con la collezione Lunar voyage in vendita a partire dal 17 luglio

Lunar voyage è il nome scelto dal marchio outdoor The North face, parte del gruppo Vf corporation, per la capsule collection ispirata al 50° anniversario dello sbarco sulla luna, avvenuto il 20 luglio 1969, disponibile in alcuni store selezionati e sul sito e-commerce del marchio.

Neil Armstrong è stato il primo uomo a camminare sulla luna. L’evento storico sarà celebrato in tutto il mondo il 20 luglio e The North face si unisce ai festeggiamenti con una capsule collection che veicola i temi dell’esplorazione e del superamento dei limiti con loghi riflettenti e un’estetica monocromatica. La capsule include una selezione di borse e accessori insieme ai pezzi iconici del brand, tra cui la giacca corta imbottita Nuptse, il Denali fleece multitasche e il più classico Mountain M Q.

Vf corporation ha da sempre avuto come pilastri della sua strategia la vocazione sportiva e la sostenibilià. Infatti, il gruppo americano si è unito a più di 40 aziende dell’industria moda firmando la Fashion industry charter for climate action, per raggiungere emissioni zero entro il 2050 insieme a marchi come BurberryStella McCartneyHugo Boss e tutto il gruppo Kering. The North face, in particolare, sta espandendo il suo climate beneficial wool che supporta la conservazione e il miglioramento del suolo durante le fasi di allevamento e ha avviato un programma per ricondizionare capi difettati per essere venduti a prezzi più bassi e utilizzare sempre più materiali riciclabili per i prodotti. I nuovi obiettivi climatici della società saranno annunciati a fine anno (vedere MFF del 24 maggio). (riproduzione riservata)

 

 

di Claudio Tanzarella

Fonte : https://www.mffashion.com/news/livestage/the-north-face-capsule-per-il-50-anniversario-dello-sbarco-sulla-luna-201907151053245724