Birkenstock apre un nuovo showroom a Parigi

Birkenstock apre un nuovo showroom a Parigi dedicato alla linea 1774, che sarà lanciata a breve, e ai suoi progetti speciali. Lo spazio, denominato Birkenstock 1774 in omaggio all’anno di fondazione del calzaturificio tedesco, si trova al 390 di Rue Saint-Honoré, all’interno di un tipico appartamento haussmaniano, e si sviluppa su una superficie complessiva di 170 mq.

Lo showroom è concepito come una vetrina del brand, inventore della soletta, e nasce per celebrane la qualità e lo spirito innovatore. Nick Vinson di Vinson & Co ha curato il design d’interni, dopo aver girato il Vecchio Continente alla ricerca di arredi, decorazioni e mobili vintage e nuovi, in una palette di legno caldo e pelle invecchiata.

All’interno si ritrovano numerosi oggetti che hanno fatto la storia del design, tutti realizzati in Europa. Tavoli in quercia di Philipp Mainzer; sedie Cab disegnate da Mario Bellini e sedie Medea anni ‘50 in compensato di Vittorio Nobili, ma anche sgabelli Tri-Angle di Aldo Bakker o panche Cleft Oak di Simon Hasan. Le calzature sono esposte sulla libreria Lungangolo di Achille Castiglioni.

Birkenstock conta, oggi, oltre 3.500 dipendenti nel mondo e, nel 2016, ha superato il mezzo miliardo di euro di fatturato.

 

 

 

Di 

Fonte : https://it.fashionnetwork.com/news/Birkenstock-apre-un-nuovo-showroom-a-Parigi,1120992.html#.XTg0GHozZZI