Birkenstock svela il secondo slot della Personality campaign

Il marchio di calzature prosegue la sua collaborazione con il fotografo Jack Davison che, dopo il filmmaker Ryan McGinley, l’attrice Luna Picoli-Truffaut e il premio Nobel Thomas Su¨dhof, ha immortalato Grace Coddington, Terry e Tricia Jones e se stesso in un autoritratto

Prosegue nella sua ricerca di autenticità la Personality campaign di Birkenstock. Il progetto intrapreso dal brand tedesco di calzature in collaborazione con il fotografo Jack Davison continua con una seconda serie di ritratti intimi di personalità catturate nel proprio ambiente, senza nessuno styling né indicazione specifica, mentre indossano il loro paio di scarpe preferito del marchio.

Dopo un primo slot, che ha visto protagonisti il fotografo e filmmaker americano Ryan McGinley, l’attrice Luna Picoli-Truffaut e il biologo ThomasSu¨dhof, vincitore del premio Nobel per la medicina nel 2013, per la campagna del 2019 Davison ha viaggiato da New York al Somerset per arricchire il portfolio in continua crescita di Birkenstock, ritraendo la leggendaria fashion editor Grace Coddington nel suo appartamento di Manhattan e i fondatori di I-D magazine, Terry e Tricia Jones, nella loro casa inglese con i sandali Madrid e Arizona. Tra i nuovi scatti è presente anche lo stesso Davison in un autoritratto assieme al suo cane, mentre ulteriori immagini saranno divulgate a dicembre per una campagna a lungo termine che apparirà sulle principali testate cartacee a livello globale.

Ancora una volta, nella campagna non è immortalato nessun nuovo prodotto per sottolineare l’importanza di essere autenticamente sé stessi e il concetto che un modello diventi parte della vita quotidiana del suo proprietario per molti anni. «La campagna è una visione molto personale della relazione con un sandalo Birkenstock ed evidenzia il fatto che non abbiamo bisogno di trasmettere un messaggio commerciale, ma esprimiamo il nostro apprezzamento per la lealtà e l’autenticità di alcuni dei nostri clienti chiave», ha affermato il ceo Oliver Reichert. (riproduzione riservata)

 

 

 

di Federica Camurati

Fonte : https://www.mffashion.com/news/livestage/birkenstock-svela-il-secondo-slot-della-personality-campaign-201907311545358190