Tommy Hilfiger spinge sul green con TommyXLewis

La quarta collaborazione all’insegna della sostenibilità tra il marchio nell’orbita di Pvh e il campione di formula uno sarà protagonista della sfilata TommyNow spring 2020. Lo show si terrà a Londra il 16 febbraio

 

 

Tommy Hilfiger celebra insieme al campione di formula uno Lewis Hamilton i nuovi traguardi in fatto di sostenibilità. Il tema green è infatti al centro della loro quarta collaborazione firmata TommyXLewis. La collezione sarà protagonista della sfilata TommyNow spring 2020, che si terrà a Londra il 16 febbraio.

«Siamo determinati a diventare uno dei brand leader nel mondo per lo stile di vita sostenibile, e questo è un impegno che condividiamo con Lewis», ha detto Tommy Hilfiger. «Fin dal primo giorno, Lewis ed io abbiamo intrapreso un viaggio per incorporare principi di produzione innovativi e materiali sostenibili in ciascuna delle nostre collaborazioni. Siamo orgogliosi di raggiungere nuove traguardi ogni stagione, e la spring 2020 è la nostra collaborazione più sostenibile».

L’attenzione alla sostenibilità è progredita stagione dopo stagione, fino ad avere oltre il 75% dei look della collezione TommyXLewis spring 2020 realizzati in materiali più sostenibili e attraverso partnership che riducono l’impatto negativo nella catena di fornitura. Quest’ultima collaborazione è caratterizzata da cotone che è stato realizzato al 100% con materiali più sostenibili, tra cui il cotone organico, e materiali riciclati, alternative vegane alla pelle, lavaggi denim a basso impatto ambientale e miDori bioWick, un agente di finissaggio a base di olio di semi vegetali, a bassa emissione di carbonio, a rapida asciugatura e traspirante.

«La nostra quarta collaborazione è il mio io più autentico, non solo cattura il mio personale senso dello street style, ma è anche fedele al messaggio di sostenibilità che mi appassiona tanto», ha affermato Lewis Hamilton. «Io e Tommy esploriamo continuamente nuovi modi per portare la nostra visione della sostenibilità a livelli più alti, e la Spring 2020 è l’ultimo grande traguardo in questo senso. Sono così entusiasta di far debuttare questo nostro progetto di sostenibilità attraverso la piattaforma TommyNow e di continuare a portare avanti questo messaggio».

Per la primavera 2020, TommyNow torna a Londra e sarà ambientato sullo sfondo della galleria Tate modern durante la settimana della moda londinese. Dal debutto avvenuto nel settembre 2016, la piattaforma see now, buy now del brand ha fatto il giro del mondo, con tappe a New York, Parigi, Shanghai, Milano e Los Angeles.

Oltre all’ultima collaborazione TommyXLewis, sarà presentata in anteprima al TommyNow di Londra la Hilfiger collection spring 2020 uomo e donna. Ispirandosi allo spirito pionieristico dell’America moderna, la collezione è un incontro del mondo country e rock-and-roll con lo stile preppy della East Coast. Basandosi sul concetto see now, buy now, tutti i look presenti in passerella saranno immediatamente disponibili e acquistabili attraverso un vasto ecosistema di canali in più di 70 paesi, online su tommy.com, nei negozi Tommy Hilfiger, in selezionati partner wholesale e sui social media.

Nell’ambito di questo percorso, la strategia di sostenibilità dell’azienda copre obiettivi che vanno dall’integrazione della circolarità nel suo design e l’approvvigionamento del 100% di cotone da fonti più sostenibili, alla produzione del 50% dei suoi prodotti denim utilizzando processi di finissaggio a basso impatto entro il 2020, fino all’assunzione di un ruolo attivo nella gestione delle acque.

 

 

 

 

di Tiziana Molinu

Fonte : https://www.mffashion.com/news/livestage/tommy-hilfiger-spinge-sul-green-con-tommyxlewis-202001071731464722