Il kidswear di Blauer dà sempre più spazio alla sostenibilità. “Alla produzione con piume naturali abbiamo scelto di affiancare prodotti realizzati in nylon riciclati, piume riciclate e imbottiti composti da una speciale piuma sintetica realizzata in collaborazione con Dupont “, spiega a Pambianconews Enzo Fusco, presidente di Fgf Industry, proprietaria del brand.
Alcuni dei capi della collezione P/E 2019 presentati durante l’ultima edizione di Pitti Bimbo sono inoltre realizzati in nylon e neoprene stretch ultra leggeri per favorire i movimenti dei più piccoli. “La nostra sfida consiste nel riuscire a utilizzare materiali tecnici per modelli fashion caratterizzati dall’inconfondibile stile Blauer”, continua il manager. Per la stagione P/E 2019 i noti capispalla della griffe sono affiancati da un maggior numero di t-shirt e polo a cui, per l’estate 2020, si aggiungerà anche il beachwear, recentemente introdotto per l’adulto.
Nel 2017 la linea Blauer Junior ha inciso sul fatturato totale del brand per l’8%, in aumento del 15% sull’anno precedente. Il mercato Italiano copre il 90% circa delle vendite ma a breve saranno introdotte nuove strategie per incrementare la presenza oltre confine.
Fonte : http://www.pambianconews.com/2018/06/25/blauer-junior-accelera-nella-sostenibilita-239169/