Martino Scabbia Guerrini inserito da MF Fashion in “The next 100 Italy”

Martino Scabbia Guerrini dal mese di aprile 2017 è presidente Emea (Europa, Medio Oriente, Africa) di VF Corporation, dove è responsabile di tutte le attività del gruppo compresi i marchi The North Face, Vans, Wrangler e Lee, e delle attività di Timberland, Napapijri, Kipling, Eastpak e Icebreaker a livello globale.

Una scalata la sua che ha avuto inizio nel 2006 quando è stato arruolato dal colosso americano dalla storia ultracentenaria e quotata al listino Standard & Poor’s 500 di New York già dagli anni ’50, per occuparsi del segmento sportswear. Il suo percorso in seno alla VF Corporation è iniziato come presidente della coalizione sportswear in Emea, supervisionando i marchi Napapijri, Kipling e Nautica.

Nel tempo ha ampliato la portata delle sue responsabilità, aggiungendo la supervisione di Eastpak nel 2008, di 7 for All Mankindnel 2009, e di Lee e Wrangler nel 2013. È stato anche responsabile dei marchi Sportswear, Jeanswear e Contemporary di VF nella regione Emea. La sua carriera ultratrentennale ha inizio in seno a Virgin group, ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione del fondo Opera e nel mondo della moda ha maturate esperienze significative in Tod’s (Fay), Stone Island e Bruno Magli.

Laureato in Economia e Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano, Martino Scabbia Guerrini negli ultimi  anni ha tenuto lezioni in Master presso la Domus Academy di Milano (Moda), il Politecnico di Milano (Disegno Industriale) e la Luiss University di Roma (Economia).