Le Piacentini alla New York Fashion Week, Coterie NY e White Milano

Il brand Le Piacentini nasce dall’idea creativa di Alessandra e Francesca Piacentini, già designer del brand Miss Bikini Luxe, presente sul mercato dal 1991.

Lanciato per la prima volta nella stagione autunno-inverno 2017 il marchio Le Piacentini propone una collezione FULL MADE IN ITALY  che si distingue per la valorizzazione  della più squisita femminilità. La struttura di ciascuna collezione è curata minuziosamente per garantire una proposta ampia volta a soddisfare le necessità di una donna moderna e di stile, in ogni occasione d’uso,  sorprendendo nella selezione di tessuti, applicazioni e lavorazioni mutuate dal nostro heritage stilistico tutto Italiano.

 

“La donna LE PIACENTINI è una principessa/guerriera, tanto glam-rock quanto romantica, eterea ed elegante al contempo. La nostra eroina riesce a trascendere gli ordinari concetti di “giorno” e “sera”, fuori dagli schemi di un’eleganza troppo composta, creando mix inaspettati dall’appeal post contemporaneo”.

 

“Rompere gli schemi con una nuova consapevolezza del femminile, importante tema sociale del nostro periodo storico, apportare uno stile che esalti l’importanza romantica dell’essere donna valorizzandone la bellezza esteriore, che deriva da una grande forza interiore: questa è la nostra mission comunicata attraverso lo stile LE PIACENTINI, coniugare forza e bellezza in un unico ideale di femminilità”.

New York Fashion Week

Fashion Show
10 settembre
Angel Orensanz, 172 Norfolk St. Manhattan ore 19

Coterie

15-17 settembre
Jacob Javits Center, 655 W 34th St. Manhattan area Edit stand #6631
Orari:                             Saturday Sept. 15: 11 – 19
                                      Sunday Sept. 16: 9 – 18
                                      Monday Sept. 17: 9 -17

White Milano

21-24 settembre
via Tortona 31 – Optificio, stand #12
Orari: 9.30 am – 6.30 pm  (last day 9.30 am -4 pm)