Woolrich apre ad Aoyama, in Giappone

Woolrich apre in Giappone, ad Aoyama. Si tratta del primo store diretto da Woolrich Japan, nuova branch nata in collaborazione con Goldwin.

L’inaugurazione si è svolta il 29 settembre e segue la recente apertura di Sapporo.

Lo store è stato inaugurato da Woolrich Japan, compagnia nata dalla partnership con Goldwin, azienda attiva nel settore dell’outdoor tecnico, dopo l’acquisizione di una minoranza delle quote di Woolrich International, nel 2017. Nei prossimi 5 anni, Woolrich Japan si focalizzerà sui canali distributivi con l’apertura di nuovi store e shop-in-shop.

Lo store di Aoyama ospita un’ampia selezione di prodotti, dalla collezione contemporanea Woolrich alla nuova collezione ‘Woolrich Outdoor’ che, combinando il Dna americano alla tecnologia giapponese, punta a sviluppare un outerwear contemporaneo e funzionale, ha spiegato l’azienda in una nota.

Oltre alla collezione contemporanea e alla selezione Woolrich Outdoor, in store è presente una divisione dedicata alla maglieria e agli accessori. Dai primi giorni di ottobre è inoltre disponibile il primo capitolo della capsule realizzata in collaborazione con Griffin Studio, brand d’oltremanica fondato e diretto da Jeff Griffin, oltre a una premiere della limited edition realizzata da Ms. Lauryn Hill, testimonial della campagna pubblicitaria autunno/inverno 2018.

Lo store di Aoyama rappresenta un tassello dell’attuale piano aziendale il cui scopo è lo sviluppo esponenziale del retail a livello mondiale, con la previsione di passare dagli attuali 32 a 50 store.

 

 

scritto da Isabella Naef

https://fashionunited.it/news/retail/woolrich-apre-ad-aoyama-in-giappone/2018100318565