ERIKA CAVALLINI SS19 – LA DONNA IN VIAGGIO

LA COLLEZIONE SS19 DELLA STILISTA ERIKA CAVALLINI, PRESENTATA ALLA MFW18, SI ISPIRA AL VIAGGIO.

Tra i molti fashion show della Milano Fashion Week 2018, la collezione Erika Cavallini SS19 è stata presentata il 20 settembre alle 17.00, in via Compagnoni 12. Il concept alla base di questi nuovi capi è il viaggio: la donna di Erika Cavallini passa la sua estate fra emozionanti e torridi tour.

«Mi sono ispirata all’idea di una donna in viaggio, vestita di capi leggeri, destrutturati. Come in un’estate a Cadaqués in Spagna. Tra colori e luci, terra e spezie» spiega la stilista. Un’estate spagnola, quindi, per la Erika Cavallini SS19.

Giacche senza strutture sartoriali interne, materiali corposi, forme morbide e comode ma strette in vita. Ovviamente, la donna in viaggio non può non avere con sé un marsupio, accessorio che dà un tocco sportivo all’outfit da turista. Insolita e meravigliosa la borsa in ceramica giapponese raku, una novità che ha sorpreso gli spettatori.

I colori non sono certo passati in secondo piano: tabacco, kaki, avorio, paprika, terracotta. Tonalità ispirate alle spezie, scelta che contribuisce ad amplificare l’idea di un viaggio esotico. Una visione visionaria, malgrado il gioco di parole, quella di Erika Cavallini.

 

 

Fonte: http://www.mam-e.it/moda/erika-cavallini-ss19-la-donna-in-viaggio/

Autore: http://www.mam-e.it/author/denise-lo-coco/