Il gruppo Usa ha chiuso il primo semestre a quota 6,7 miliardi di dollari (+18%).
Sei mesi record per Vf Corporation, che ha chiuso il periodo con ricavi per 6,695 miliardi di dollari (circa 5,814 miliardi di euro al cambio di ieri), in crescita del 18% , con un margine operativo a +21% per oltre 889,5 milioni di dollari (772,5 milioni di euro) e un utile netto a +35% per 667,5 milioni di euro (579,7 milioni di euro).
«Siamo riusciti a fare meglio delle previsioni», ha detto a MFF Martino Scabbia Guerrini, presidente Emea del colosso Usa. L’outlook di fine anno è stato fissato a 13,7 miliardi di dollari (11,9 miliardi di euro), cioè a +11% rispetto all’esercizio precedente e cresciuto rispetto al target fissato.
E se Vans è la protagonista globale, The North Face lo è in Europa e Medio oriente, come ha continuato il manager: «Perché è cresciuta del 17% arrivando all’undicesima trimestrale consecutiva in doppia cifra, forte di un mix di forza tecnica e appeal che ha saputo conquistare anche un cliente più urbano».
Mentre per quel che riguarda l’Italia: «È il nostro secondo mercato dietro Uk, possiamo contare su 50 negozi di proprietà e stiamo cercando a Milano un location per il format Black box di North Face», ha concluso.