Rossignol corre nel retail tra Cina ed Europa

Il gruppo ha aperto a Parigi e si prepara a debuttare a Pechino e a Shanghai insieme a Idg capital

L’espansione internazionale è l’obiettivo al momento più importante per Rossignol. Il gruppo francese dello sci controllato dal fondo Altor equity partners sta lavorando allo sviluppo della rete retail in Europa, svelando in parallelo le tappe principali della partnership per il mercato cinese con la società di investimenti statunitense Idg capital.

Partendo dalla Francia, il marchio ha inaugurato ieri il suo primo flagship store parigino in boulevard des Capucines, sulla scia del successo del negozio temporary in rue de la Paix. Lo spazio si estende su 244 metri quadri dislocati su due piani dedicati all’intera gamma di capi e accessori a marchio Rossignol, dall’attrezzatura tecnica all’abbigliamento sci e après-ski, sport-chic e urbano.

Questo opening sarà poi seguito a metà novembre da una seconda boutique nel quartiere di Saint Germain. «Il flagship store di Parigi rappresenta un significativo passo avanti nella strategia di espansione del brand e un’opportunità straordinaria per rafforzare il nostro ruolo nel segmento urbanwear», ha commentato Alessandro Locatelli, ceo di Rossignol apparel.

Quanto alla crescita nell’area asiatica, l’azienda ha sottolineato la volontà di presidiare le città di Pechino e Shanghai come primi step della recente liaison con Idg capital. L’obiettivo, già comunicato negli scorsi mesi, sarà quello di diventare un marchio di riferimento in Asia in vista dei Giochi Olimpici di Pechino 2022.

 

 

di Alice Merli

Fonte : https://www.mffashion.com/news/livestage/rossignol-corre-nel-retail-tra-cina-ed-europa-201810231815504089