The North Face nomina un nuovo capo EMEA

VF Corporation ha nominato Jan Van Leeuwen nuovo vicepresidente e direttore generale delle operazioni EMEA di The North Face.

Van Leeuwen arriva dalla sorella di marca Vans, dove ha servito nella stessa posizione, dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali senior presso Sole Technology, O’Neill e Nike.

“Durante il suo incarico con VF, Jan ha dimostrato una forte leadership e la capacità di sviluppare un business prospero”, ha dichiarato il presidente del gruppo VF EMEA, Martino Scabbia Guerrini.

“La sua vasta esperienza nel settore della vendita al dettaglio unita alla sua comprovata esperienza in termini di risultati commerciali lo rendono la persona ideale per guidare il nostro iconico marchio The North Face nella regione EMEA”, ha aggiunto Guerrini.

L’appuntamento arriva poche settimane dopo che VF ha venduto il suo marchio di abbigliamento da surf Reef alla casa di moda americana The Rockport Group.

La vendita rappresenta la strategia di VF per rimodellare il suo portafoglio, in una mossa che la società ha descritto come un impegno per lo sviluppo di una crescita sostenibile a lungo termine all’interno del suo marchio stabile.

 

 

Fonte : https://www.retailgazette.co.uk/blog/2018/11/north-face-names-new-emea-boss/