Vf corporation, lo spin off denim si chiama Kontoor brands

Il gruppo americano, che ha scorporato la sua attività jeanswear lo scorso agosto, ha annunciato il nome della nuova divisione che includerà i brand Wrangler, Lee e Rock & republic

Vf corporation ha lanciato la sua nuova società di jeanswear. Come già anticipato negli scorsi mesi (vedere MFF del 28 agosto), il gruppo americano ha scorporato la sua attività nel segmento denim dando vita a una nuova azienda indipendente, nominata Kontoor brands.

La separazione dovrebbe essere compleata nella prima metà del 2019 e la nuova compagnia includerà i marchi WranglerLee e Rock & republic, così come l’attività Vf outlet. Vf corporation continuerà invece a gestire i suoi marchi activewear e outdoor come VansTimberland e The north face.

Steve Rendle, presidente e ceo del gruppo, ha definito la nuova società un: “Passo successivo nel nostro lavoro per stabilire l’organizzazione jeanswear come una società indipendente quotata in Borsa”. Il 2019 assisterà inoltre al trasferimento dell’headquarter della società madre da Greensboro, nel North Carolina, a Denver, in Colorado, mentre Kontoor brands rimarrà a Greensboro.

 

di Federica Camurati

Fonte : https://www.mffashion.com/news/livestage/vf-corporation-lo-spin-off-denim-si-chiama-kontoor-brands-201812071221195051