Durante la recente sfilata 2019 della settimana della moda maschile di Parigi , la casa di lusso italiana Valentino ha inaugurato una nuova collaborazione con Birkenstock .
Utilizzando la silhouette dell’Arizona di Birkenstock , il direttore creativo Pierpaolo Piccioli hamesso il suo spin unico nel modello, che è caratterizzato da due diverse colorazioni monotonate di “Valentino” rosso e un nero tonico. Il primo è vestito con fibbie in rilievo con loghi Birkenstock, mentre il secondo vede un grande marchio bianco “VLTN” sul lato laterale; entrambi sono realizzati in pelle.
“Ho scelto di fare questa collaborazione con Birkenstock per lo stesso motivo per cui le persone scelgono Birkenstock ogni giorno. Non importa cosa indossi, chi sei, non importa il tuo genere o il tuo background sociale, non importa la tua età, il tuo stile, non importa se tieni alla moda o se non lo fai, Birkenstock ha il suo linguaggio universale. Ho adorato l’idea di avvicinare il DNA della nostra maison, rappresentata dal mondo individuale e intimo di Couture con qualcosa che è così libero e adattabile. Per me, questa è la definizione di inclusività “, ha detto Piccioli.
Fonte : https://www.highsnobiety.com/p/valentino-birkenstock-arizona-release-date-price/
Fonte : https://hypebeast.com/2019/1/valentino-birkenstock-arizona-release