Il 2019 sarà l’anno della svolta per Slam. “Negli scorsi anni abbiamo lavorato per riacquisire quell’identità che oggi ci consente di guardare al prossimo triennio come a un periodo di espansione e sviluppo”, ha spiegato a Pambianconews l’AD Luca Becce. “Pensiamo che il 2018 sia stato l’ultimo anno di crisi per l’azienda. Il 2019 sarà, pertanto, quello della rinascita”.
Dal punto di vista retail, Slam ha aperto, lo scorso anno, un monomarca a Roma, “la nostra vetrina sul mondo”, e, per il futuro, l’obiettivo è l’inaugurazione di nuovi punti vendita. “Apriremo a Palermo – ha continuato il manager – e, proprio in Sicilia, abbiamo sviluppato la nostra presenza all’interno di multimarca”. Nel corso del 2019, poi, il brand conta di aprire anche in altre città italiane come Milano e Firenze e in località di mare. “All’estero stiamo privilegiando l’Europa, in particolare Francia, Spagna e Grecia che sono i nostri primi Paesi. Stiamo anche ragionando con El Corte Inglés per l’apertura di alcuni corner e per essere presenti sulla loro piattaforma online”. In Francia, invece, il brand ha appena aperto a St. Tropez e sta per inaugurare anche a Marsiglia, per poi fare probabilmente rotta sulla Bretagna.
Quello in corso, inoltre, è l’anno in cui il brand celebrerà il suo 40esimo compleanno e, per farlo, arruolerà il suo primo testimonial che verrà annunciato nelle prossime settimane. Quest’anno, infatti, “abbiamo destinato al marketing oltre il 20% del fatturato per sfruttare appieno questo anniversario e il completamento del riposizionamento del brand”.
Non solo, Slam sta anche ultimando un accordo industriale con un altro brand activewear per iniziare un percorso di ricerca e sviluppo su materiali e fornitori, “un accordo molto importante che prosegue un processo già iniziato per esempio con il Politecnico”. Il brand, infatti, in qualità di sponsor del progetto Interactive Fashion Studio del Politecnico di Milano, ha organizzato incontri tra studenti ed esperti del settore per la realizzazione di un capo tecnico o di un accessorio a tema “protezione” (protezione per esempio dall’acqua, dal vento, dal sole ma anche da possibili traumi in particolare per la vela foiling e quella oceanica).