ValentinoxBirkenstock, agli Oscar il sandalo Arizona ideato da Frances McDormand

«Quello che desideravo era di avere un paio nel mio colore preferito: giallo acido», ha detto l’attrice che ha indossato il modello realizzato in collaborazione con il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, abbinato a un look della collezione haute couture

Frances McDormand durante la serata degli Oscar 2019

 

Nella notte degli Oscar, che si è tenuta a Los Angeles, un punto di giallo acido sul palco del Dolby Theatre ha scatenato i fotografi.

Inaspettatamente, l’attrice nominata Frances Mcdormand ha infatti indossato un paio di sandali della speciale capsule realizzata da Valentino in collaborazione con Birkenstock. Il modello è stato ideato dall’attrice, che ne ha realizzata un versione giallo fluo, in partnership con il direttore creativo Pierpaolo Piccioli.

«Non vedo musa migliore di Frances per interpretare questa idea, lei è intelligente e coraggiosa, la sua immagine è piena di sostanza. Birkenstock, con cui condivido questa esperienza, è sinonimo di universalità, simbolo di libertà e testimonial di inclusività senza pari. Non potrei essere più fortunato di avere con me compagni di viaggio così grandi», ha detto Piccioli in occasione della cerimonia.

 

Per celebrare questa speciale occasione, un’edizione limitata dei sandali Arizona Birkenstock x Valentino è già disponibile dal 24 febbraio su 1774.com e Valentino.com, oltre che in selezionate boutique Valentino.

 

 

 

 

 

 

di Sara Rezk
Fonte : https://www.mffashion.com/news/livestage/valentinoxbirkenstock-agli-oscar-il-sandalo-arizona-ideato-da-frances-mcdormand-201902251324069803