Due amici, adrenalina pura e zero pensieri.
Due motociclisti e la loro crew, un viaggio straordinario, adrenalinico, alla ricerca di avventura e libertà in sella alle due ruote, un progetto unico nel suo genere: Bomboogie Riders Clan, ovvero persone ordinarie che fanno cose straordinarie per seguire le proprie passioni e le personali attitudini. Questa è la filosofia di Bomboogie, brand italiano spirito internazionale. Army è la sua origine, Urban Exploring il suo carattere, dalla passione sfrenata per il motore e il viaggio. Da oltre 10 anni è sponsor ufficiale EICMA che con #bbridersclan dà voce e spazio a tutti quei motociclisti pronti a partire alla ricerca di avventura, di libertà in sella alle due ruote. L’anno scorso c’è stato il viaggio Torino – Capo Nord. Due amici coinvolti, Alessandro ed Emilio, 9.500 km percorsi, 14 giorni di strada e punte di -30 gradi.
Quest’anno i Bomboogie Brand Ambassador Alessandro Broglia, Emilio Catalidi e la crew sono di nuovo in sella. Direzione deserto, Tunisia, Douz, la porta del Sahara. Questa volta è Enduro tra dune di sabbia dorata e foreste di palme da dattero.
I ragazzi si sono imbarcati e dopo due notti in nave hanno raggiunto la Tunisia fino a Douz, la mecca degli amanti di Enduro. Qui hanno trascorso quattro giorni di “comunione con la sabbia e le rocce” sfidando le dune e conquistandole una dopo l’altra: niente pensieri, solo adrenalina.
Guidare sulla sabbia è come farlo sul ghiaccio: la moto slitta in continuazione e bisogna tenerla, ci vuole esperienza, forza e tanta resistenza… ma è questo il bello, questa è libertà. Si guida finché non arriva la notte o il serbatoio va a secco (anche se i due ambassador erano seguiti da un camion pieno di carburante pronto a fargli il pieno).
Ma quando arriva la notte la magia continua…
Nel deserto il cielo è una distesa infinita di stelle, si monta la tenda e si accende il fuoco perché il calore del sole lascia spazio al freddo pungente della notte. Attorno al fuoco si cena e le guide arabe cucinano il pane mentre raccontano leggende e racconti del deserto fino a che la stanchezza non sopraggiunge. Nel silenzio assoluto, senza televisione o cellulari a disturbare la quiete, ognuno torna nella propria tenda, è ora di dormire perché il giorno dopo la crew risale in sella alla conquista di nuove dune, verso l’infinito.
Bomboogie, la passione è tutto
Il brand con l’elica ispira la sua storia all’avventura del B17 Bomboogie e al suo equipaggio, scomparso nel Secondo Conflitto Mondiale, alla Nose Art, dipingere gli aerei per segnare la personalità del gruppo, per dare anima ad una macchina volante, per distinguersi dagli altri e per esorcizzare le paure. Negli anni Novanta Bomboogie diventa famoso per i suoi giubbotti in pelle in stile aviator. Oggi la collezione è ampia e multiforme, i giubbotti in pelle sono stati affiancati da piumini, parka, trench e giacche a vento: tessuti tecnici e performanti si accostano al mondo urbano. I capi sono pensati per chi ha una personalità forte, ama distinguersi senza attirare l’attenzione, si sente a proprio agio e in armonia con luoghi e persone perché è in viaggio – sempre – come nel caso del Riders Clan che ha sfidato le dune di Douz.
Questo è Bomboogie.
Fonte : https://www.esquire.com/it/stile/moda-uomo/a26384659/viaggio-in-enduro-dune-sahara-bomboogie/