Viaggiano su una linea sottile fra tradizione e sperimentazione le collezioni di Woolrich. Per l’autunno-inverno 2019/20, lo storico brand outdoor fondato nel 1830 ha rivisitato gli archivi tornando a puntare i riflettori sul suo tessuto più caratteristico, la lana, e sul classico motivo del buffalo check declinati nelle nuances del blu Melton, del bianco e nero, del verde pino e dell’ambra, per poi virare su tonalità decise e accenni fluo per l’urbanwear stagionale, optando per il giallo accesso, il blu Klein e il rosso scarlatto.
I modelli spaziano dai parka fur free ai capispalla in Gore-tex, concepiti per i climi più estremi.
«Dopo l’acquisizione da parte del fondo L-Gam (vedere MFF del 20 settembre 2018), l’obiettivo è quello di continuare a investire per rafforzare il marchio a livello internazionale», ha spiegato a MFF il direttore creativo globale Andrea Cané. «Vogliamo consolidare l’Europa, che è tuttora il nostro mercato principale, e riposizionarci su un livello più premium negli Stati Uniti attraverso nuove partnership stipulate con Nordstrom e Barneys. Inoltre a fine maggio chiuderemo il nostro store di Manhattan per aprire un flagship di 450 metri quadri a Soho, che puntiamo a far diventare un hub esperienziale omnicanale sul modello del nostro negozio di Milano. L’Asia, infine, sarà il prossimo focus, soprattutto il Giappone, dove abbiamo già una buona visibilità», ha concluso.
Fonte: https://www.mffashion.com/news/livestage/woolrich-omaggia-le-sue-radici-e-punta-sugli-states-201902212011102933