Con molta discrezione, il brand italiano di sportswear maschile di medio-alta gamma Navigare, creato dalla Manifattura Riese di Rio Saliceto (RE), ha recentemente cambiato Amministratore Delegato, e per farlo ha optato per una soluzione interna, promuovendo nel ruolo di massimo dirigente Andrea Corradini. Questi ha maturato ben 14 anni di esperienza all’interno della società occupandosi di operations e organizzazione aziendale ed è subentrato a Leonardo Glionna dal 1° marzo scorso.
La linea comprende abbigliamento ed accessori, inclusi zainetti e cappellini, personalizzati con l’abbinamento del marchio Navigare al classico logo Giro d’Italia. Questa edizione limitata di capi speciali verrà venduta nei Giro Store di tutte le 21 tappe di partenza ed arrivo, tramite il canale ufficiale e-commerce Girostore.com e presso un numero selezionato di punti vendita Navigare distribuiti sul territorio nazionale.
Navigare è ancora di proprietà della società Consilium SGR, che nel 2015 ha comprato l’80% del brand per conto del fondo italiano Consilium Private Equity Fund III, mentre la famiglia fondatrice ha mantenuto il 20% delle quote.
La Manifattura Riese possiede un altro marchio, Navy Seal, di abbigliamento maschile entry level, un total look uomo anch’esso d’ispirazione casualwear/sportswear, che ha una distribuzione completamente diversa.