BIRKENSTOCK PER UNIVERSAL WORKS

La capsule UW x BIRKENSTOCK è disponibile online e in esclusiva nei punti vendita Birkenstock e UW

 

Birkenstock lancia una capsule collection in collaborazione con Universal Works per la primavera-estate 2019. Già negli Anni 30 Birkenstock usava il termine “plantare” attribuendogli lo stesso significato che i consumatori di tutto il mondo gli riconoscono oggi: sinonimo di un incomparabile comfort mentre si cammina e si resta in piedi. A partire dai primi anni Settanta, Birkenstock è diventato un player globale. Prodotti in Germania, i suoi sandali sono oggi venduti in più di 100 paesi in tutto il mondo. Universal Works è un giovane brand fondato nel 2009 da David Keyte (cofondatore di UW, regista, designer) nella sua cucina con l’intento di realizzare abbigliamento pratico, basato su fit e buon design, ma mai eccessivo. Universal Works si ispira all’adolescenza di David, passata in una cittadina provinciale del centro dell’Inghilterra negli anni 70.

 

Oggi queste due realtà uniscono le forze per dare vita a una capsule collection uomo UW x BIRKENSTOCK disponibile in due versioni: i classici modelli Boston e Zurich. Entrambi i modelli sono stati interpretati con colori contemporanei da Universal Works, sempre garantendo la qualità e il comfort leggendario di Birkenstock.

“Brand che tutti conoscono con radici che risalgono a oltre due secoli fa, Birkenstock è un’azienda con cui Universal Works ha sempre sperato di collaborare. Indossando e amando le Birks da sempre, e apprezzando tutta la gamma di prodotti Birkenstock, sono davvero entusiasta e onorato di aver avuto l’opportunità di apportare il tocco di Universal Works su due dei miei modelli preferiti” ha rivelato David Keyte cofondatore di Universal Works.

Per celebrare la collaborazione, Universal Works e Birkenstock hanno presentato un film sulla danza contemporanea con un cast tutto al maschile, prodotto dal rinomato regista nomato agli UKMVA Samuel Taylor. Protagonisti tre ballerini che si esibiscono indossando i modelli della capsule collection. I tre modelli sono proposti in pelle scamosciata nelle combinazioni colori Taupe e Sabbia (Zurich e Boston) e Navy e Grigio ardesia (Zurich) tutti caratterizzati dalla tipica fibbia nera Birkenstock. Inoltre, tutti i modelli sono incredibilmente leggeri e includono una soletta ammortizzante in EVA con un dettaglio scanalato sulla suola bianco sabbia.

 

 

Fonte : https://style.corriere.it/moda/casual/birkenstock-per-universal-works/?refresh_ce-cp