Birkenstock scommette su beauty e sleeping

Birkenstock scommette su beauty e sleepingUn’immagine dal profilo Instagram di Birkenstock

 

Beauty e sleeping. Sono le categorie su cui pone l’attenzione Birkenstock, il marchio tedesco celebre, soprattutto, per le calzature. “Il nostro obiettivo è continuare a espanderci nelle altre categorie che abbiamo lanciato, e stiamo costruendo, passo dopo passo, i sistemi per la notte con i nostri letti fatti a mano, ma anche i cosmetici naturali per la cura della pelle“, ha raccontato a Mff Oliver Reichert, amministratore delegato di Birkenstock. “In quest’ultimo caso, abbiamo annunciato l’ingresso nel mercato Usa. Per entrambe non stiamo ottenendo un guadagno a breve termine, ma piuttosto un attento sviluppo del marchio”.

Nonostante lo sviluppo di queste nuove categorie, il brand non distoglie lo sguardo dalle sue calzature. “Un’attenzione particolare  – ha continuato il manager – meritano le attività della nostra linea premium Birkenstock 1774 e del suo ufficio con showroom globale a Parigi. Questa categoria interpreterà i nostri stili classici in un modo nuovo, convertendo le collezioni stagionali e i prodotti mirati con una rilevanza globale: ognuno di essi sarà accompagnato da una comunicazione, contenuto autentico sviluppato con i nostri partner”.

Per il prossimo futuro, il brand conta poi di aprire nuovi negozi in diverse aree chiave come gli Stati Uniti, mercato importante per il brand subito dopo l’Europa. Il focus si rivolgerà poi anche all’Asia, e in particolare alla Cina e al Giappone “che stanno promettendo una prospettiva di crescita considerevole dopo la recente costruzione delle nostre filiali”, ha concluso l’AD.

 

 

Fonte : https://www.pambianconews.com/2019/05/17/birkenstock-scommette-su-beauty-e-sleeping-261156/