Il brand di Basicnet ha realizzato una riedizione delle iconiche Docksides con un tessuto del marchio di Franco e Giacomo Loro Piana. Il progetto proseguirà nel tempo
Sebago e Sease uniscono la loro expertise in un progetto speciale. Il marchio di calzature, che dal 2017 è passato sotto il controllo della torinese Basicnet, mette un altro tassello al suo piano di rilancio chiamando il marchio indipendente di lifestyle fondato nello stesso anno da Franco e Giacomo Loro Piana, figli di Pier Luigi (vicepresidente della maison Loro Piana, nell’orbita di Lvmh).
Il frutto della collaborazione è la Docksides, la scarpa icona da barca di Sebago, con dettagli realizzati in tessuto Sunrise in lana e nylon bio-based di Sease. «L’incontro tra le due realtà è avvenuto mentre stavamo comprando Sebago, Franco e Giacomo hanno iniziato a raccontarci della filosofia che stava dietro il loro brand. Sease, che rappresenta la nostra prima collaborazione nell’ambito del nuovo corso, lavora con dei tessuti meravigliosi e ha gli stessi valori di Sebago», ha spiegato a MFF Lorenzo Boglione, vice president sales di Basicnet.
Nei piani di entrambe le aziende c’è già l’idea di portarla avanti per le prossime stagioni. E per quanto riguarda le novità di espansione, Sease aprirà tra un paio di settimane un pop-up shop a Saint Tropez, che andrà ad affiancare le boutique già esistenti di Milano, Porto Cervo e Sankt Moritz e il network di 20 porte wholesale nel mondo. I suoi mercati chiave per il futuro saranno Giappone, Nord Europa e America. Sebago invece è impegnato nella riorganizzazione degli storici clienti e di nuovi punti vendita nel mondo. Il suo business è forte in Europa e sta avendo buoni segnali da Stati Uniti e Australia.