Alla ricerca del suo primo negozio in Francia, il marchio di sneaker in gomma vulcanizzata nato nel 1911 e che fa parte del gruppo torinese BasicNet (che detiene anche i brand Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Sabelt, Briko e Sebago), ha trovato infine una location nel centro di Parigi, al posto di una vecchia crêperie: in rue du Temple 12, nel Marais, a pochi passi dal grande magazzino BHV, ha saputo FashionNetwork.com.
Il primo monomarca francese di Superga dovrebbe aprire i battenti a fine luglio, distribuendo le linee per donna, uomo e bambino del marchio piemontese su una superficie di circa 50 metri quadrati.
Per la sua campagna primavera-estate 2019, il marchio conosciuto soprattutto per le sneaker di tela ha invitato una testimonial che aveva già indossato i suoi colori: la modella Alexa Chung. Inoltre ha aumentato la propria visibilità nel settore del bambino lanciando in marzo dei modelli esclusivi in collaborazione con Bonton e con Tartine & Chocolat.
Sebbene Kappa rimanga la punta di diamante della crescita di BasicNet, anche i risultati di Superga sono in crescita, secondo la direzione del gruppo fondato nel 1995 da Marco Boglione e dal 1999 quotato alla Borsa di Milano. Il brand Superga conta 274 fra monomarca e corner nel mondo, 56 dei quali si trovano in Italia.
Sempre lo scorso marzo, Federico Trono (che lavora nel gruppo dal 2007) è diventato il nuovo amministratore delegato della BasicNet S.p.A., subentrando a Gianni Crespi. Lorenzo e Alessandro, figli del presidente e fondatore di BasicNet, Marco Boglione, sono entrati a far parte del CdA. Lorenzo, 33 anni, è diventato il vicepresidente alle vendite del gruppo, mentre Alessandro, 32 anni, è stato nominato amministratore delegato di BasicItalia, che distribuisce su licenza i prodotti con i marchi del gruppo in Italia.Il padre cederà loro progressivamente le sue deleghe gestionali.
Versione italiana di Gianluca Bolelli