Napapijri al Glastonbury 2019

Il Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, conosciuto come festival di Glastonbury, è un festival di musica che si tiene in una fattoria nel Somerset in Inghilterra, l’ultimo weekend di giugno.

Conosciuto principalmente per i concerti ospita anche spettacoli di teatro, danza, circo, cabaret e altre forme di arte. Il festival è stato istituito da Michael Eavis, un lattaio inglese, ed è proprio per questo che la location è un’enorme fattoria a pochi chilometri da Glastonbury.

 

La prima edizione si è tenuta nel 1970, il giorno successivo alla morte di Jimi Hendrix. Gli artisti che si sono esibiti in questa occasione erano Marc Bolan, Keith Christmas, Stackridge, Al Stewart, Quintessence. Il costo del biglietto di ingresso era di una sola sterlina e il pubblico era composto da 1.500 persone.

L’anno successivo il festival cresce tantissimo: ospiterà infatti 12.000 spettatori che potranno assistere all’esibizione di David Bowie, tra gli altri.

Oggi il Festival di Glastonbury ha fatto storia e continua a farla continuando a ospitare i concerti dei più grandi artisti internazionali. Il pubblico è cresciuto a dismisura: nello scorso ottobre gli organizzatori hanno venduto 135.000 biglietti in mezz’ora.

 

 

 

testo : https://www.culturamente.it/musica/glastonbury-the-killers-the-cure/

photo : https://www.facebook.com/Napapijri/