Ph: @sebago_world
Sebago punta sull’abbigliamento. Come si legge sulla stampa, il brand statunitense specializzato in calzature da vela ha presentato all’ultimo Pitti Uomo la prima collezione di abiti maschili per la stagione P/E 2020.
Acquisito per 12 milioni di euro nel 2017 da BasicNet, gruppo torinese di proprietà di Marco Boglione, Sebago mantiene i propri caratteri distintivi anche nella linea di abbigliamento, in cui combina identità americana e look sportivo. Tra i 30 capi presentati figurano maglioni, t-shirt, jeans, capispalla e accessori che includono borse e cappelli. A trainare la collezione, la giacca bicolore con il marchio Sebago sulle maniche e il capospalla impermeabile e anti-vento giallo che evoca il mondo della vela.
BasicNet ha chiuso il 2018 registrando un fatturato consolidato pari a 210,4 milioni di euro, +14,7 per cento rispetto ai 183,5 milioni di euro dell’esercizio precedente.
Fonte : https://www.pambianconews.com/2019/06/24/sebago-lancia-labbigliamento-265288/