it
  • Home
  • About us
  • Showrooms
  • Brands
  • Press
  • Contact us
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin

Copyright © 2022 Gruppo Voghera - Web Agency Miramarefilm

Voghera Rappresentanze 2.0 Voghera Rappresentanze 2.0
Blog
- Woolrich: il rebranding parte dal nuovo logo (e dal vecchio check)
News

Woolrich: il rebranding parte dal nuovo logo (e dal vecchio check)

Gruppo Voghera on 29 Luglio 2019

Un nuovo logo. Ma anche un completo Visual Rebranding. Woolrich si prepara a un autunno all’insegna del restyling.

In cosa consiste il nuovo “volto” del marchio americano? Tutto ruota intorno a una reinterpretazione grafica dello storico Red and Black Buffalo Check. Il progetto è stato interamente sviluppato da Pentagram, design studio indipendente fondato nel 1972 da un collettivo di creativi a Londra.

Il famoso pattern venne originariamente creato nel 1850 da un designer interno per supportare graficamente la realizzazione delle prime Woolen Shirt: il motivo prese questo nome proprio in onore della sua mandria di bufali. Lo storico check rosso e nero, che rappresenta una delle icone di Woolrich, nacque quindi quasi per caso, diventando uno dei tessuti più utilizzati nell’abbigliamento casual e nel workwear contemporaneo.

Il nuovo logo Woolrich

 

Un’identità forte che Pentagram è stato incaricato di traslare per la nuova Woolrich in un simbolo modern authentic. Il merito del risultato finale però è tutto di Paula Scher, partner dello studio da quasi 30 anni: una delle più influenti graphic designer, ha collezionato svariati premi e molti dei suoi lavori sono oggi oggetto di studio a livello globale. Per realizzare il logo di Woolrich, ha scelto uno schema cromatico con toni basici di bianco e nero supportato da linee pulite e regolari: un modo innovativo di celebrare l’estetica semplice ma funzionale del più antico marchio outdoor americano, fondato da Jhon Rich nel 1830.

Il nuovo logo Woolrich, che dall’autunno 2019 sarà presente su tutti i capi sia come label interna che come badge esterno, rappresenta il delicato equilibrio tra heritage, expertise e dinamismo verso il futuro. Una materializzazione visiva della sua continua evoluzione. Dove lo porterà? Staremo a vedere…

 

 

 

MARTINA D’AMELIO

FONTE : https://www.luukmagazine.com/woolrich-il-rebranding-parte-dal-nuovo-logo-e-dal-vecchio-check/

 

fw19 newlogo Woolrich
Related News
Woolrich SS20 campaign
Woolrich, focus su digital e Asia
Woolrich: Saccone ridisegna la squadra. New entry tra commerciale, retail e digital
Napapijri lancia la collezione Futurewear
Gruppo Voghera 2019-07-29T14:59:59+02:00
Boom di utili per Basicnet (+60%)
Previous Post (p) Boom di utili per Basicnet (+60%)
Next Post (n) Patrizia Pepe presenta “ELECTRIC SPIRIT”, la nuova campagna AI 2019

 

info@vogherarappresentanze.it

Augusto Voghera Rappresentanze

p. IVA 00840970636
N. REA NA – 298633

Sedi

Via Cuma, 6 – 80132, Napoli – Italy
Tel. +39 081 247 13 74
Fax +39 081 764 89 41

Viale Gramsci, 5 – 80122, Napoli – Italy
Tel. +39 081 248 25 11
Fax +39 081 761 24 98

Via Terracina, 115 – 80125, Napoli – Italy
Tel. +39 081 230 12 52
Fax +39 081 242 85 03

Via Terracina, 355 – 80125, Napoli – Italy
Tel. +39 081 239 37 67
Fax +39 081 628 11 2

FOLLOW US

Privacy Policy | Revoca Cookies

La società ha usufruito di  aiuti di Stato e aiuti de minimis contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’articolo 52 della legge 24 dicembre 2012, n. 234 “

Copyright © 2023 Gruppo Voghera
Web Agency 

Il tasto destro del mouse è disabilitato, ogni immagine e contenuto di questo sito è protetto da copyright

Our site uses cookies. Learn more about our use of cookies: cookie policy

ACCEPT