Ben Sherman x Team GB Tokyo 2020

L’iconico marchio britannico Ben Sherman annuncia un entusiasmante accordo pluriennale che lo vedrà nominato sostenitore ufficiale del Team GB per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e oltre. Il marchio supporterà i migliori concorrenti della nazione durante il più grande evento sportivo del mondo. Ben Sherman creerà look esclusivi che gli atleti britannici indosseranno durante la cerimonia ufficiale di apertura, oltre a capi di abbigliamento aggiuntivi per la vendita al dettaglio.

Il direttore creativo di Ben Sherman, Mark Williams, dirigerà la direzione del design dei look della cerimonia di apertura, progettando anche una capsule collection di supporter-wear. Williams, che è stato con il marchio dal 2006, commenta: “È un vero onore essere incaricato di progettare la collezione. Useremo l’eredità, l’autenticità e l’eccellenza estetica del marchio per ispirare gli stessi atleti che ci ispirano con la loro dedizione e sportività. Gli elementi di design rimarranno fedeli allo spirito delle Olimpiadi e della Gran Bretagna. Vogliamo che gli atleti provino un immenso senso di realizzazione e unità mentre rappresentano la nazione durante la cerimonia di apertura. ”

I fan potranno acquistare un’esclusiva capsule collection che sarà disponibile nei negozi standalone di Ben Sherman, su  bensherman.co.uk  e presso rivenditori selezionati. Poiché la British Olympic Association non riceve finanziamenti governativi annuali e fa affidamento su sponsor privati ​​e aziendali, i proventi della vendita dell’abbigliamento ufficiale del Team GB di Ben Sherman sosterranno le Olimpiadi britanniche.

La partnership sarà la seconda volta che Ben Sherman è stato nominato per lavorare con il Team GB dopo aver fornito abiti ufficiali per le Olimpiadi di Atene 2004. Cory M. Baker, Chief Operating Officer di Marquee Brands, la società madre di Ben Sherman, afferma che la partnership è “un momento di incontro e di radice per gli atleti e per le icone che rappresentano al meglio il paese. Penso che la moda abbia trovato casa alle Olimpiadi per lo stesso motivo. Ben Sherman è così intrinsecamente collegato alla sua casa qui nel Regno Unito e ora si unisce a una serie di marchi riconosciuti a livello mondiale, che sono in mostra ai Giochi Olimpici. “

Talbot Logan, che sovrintende al business globale di Ben Sherman come SVP, Brand Management presso Marquee Brands aggiunge: “Sin dall’inizio, il marchio Ben Sherman ha sempre ispirato ognuno di noi a essere il meglio che possiamo essere, motivo per cui lavorare con Il team GB ha perfettamente senso. Il team GB ci ricorda di credere nella straordinaria capacità dentro ognuno di noi. Inoltre, Ben Sherman è sempre stato orgoglioso della nostra storia di celebrare musica, cultura e sport. “

Tim Ellerton, direttore commerciale della British Olympic Association, desidera sottolineare l’autenticità e la creatività della collaborazione di Ben Sherman: “Ben Sherman è un marchio storico sinonimo di moda britannica e avendo lavorato insieme per Atene 2004, sanno cosa significa il Team GB in questo nazione.

“La cerimonia di apertura di un gioco è un momento unico in cui gli occhi del mondo sono puntati sulla squadra prima che inizi l’eccitazione di Tokyo 2020.

“Ben Sherman è noto per la sua creatività e classe e siamo già entusiasti dei progetti che hanno in mente che introdurranno i brillanti atleti del Team GB al mondo ai Giochi nel miglior modo possibile”.

 

 

 

Fonte : https://www.brandmachinegroup.co.uk/news/benshermantokyo2020