Ben Sherman sbarca in Italia e lancia la linea giovane

Il brand britannico di menswear Ben Sherman partecipa per la terza volta a Pitti Uomo con importanti novità, soprattutto per quanto riguarda il mercato italiano, come ci ha raccontato Talbot Logan, Senior Vice President of Brand Management, incontrato in occasione del salone fiorentino.

“Con la PE 2020 faremo il nostro debutto in Italia, grazie all’accordo di distribuzione siglato con la società Interjeans”, spiega Logan. “Con la prima stagione saremo in oltre 100 store in tutto il Paese; l’obiettivo è di arrivare a circa 300, ma siamo più interessati ad entrare nei negozi giusti per il nostro brand, più che alla quantità”.

Contemporaneamente, sempre con la PE 2020, Ben Sherman farà il proprio ingresso anche in Spagna: “Stiamo espandendo la nostra presenza a livello mondiale; a breve sigleremo un accordo per entrare anche nel mercato asiatico”, prosegue il manager. “Oggi, dopo la Gran Bretagna, il nostro mercato principale è l’Australia, che ha gusti affini a quelli inglesi; in Europa siamo ben posizionati in Germania, Francia, Belgio e Olanda”.

Pitti Uomo è anche il palcoscenico scelto dal brand per presentare quella che Logan definisce una “extra collection”: B by Ben Sherman, una linea di circa 24 capi dedicati a un target giovane, che comprende t-shirt, felpe e giacche outdoor, ispirata dai ragazzi delle aree urbane di varie parti del mondo.

“Con la nuova linea puntiamo a entrare sia nei negozi dove siamo già presenti con la main collection, sia in nuovi store, focalizzati sulle generazioni più young”, precisa Logan. “Pensiamo che B by Ben Sherman funzionerà molto bene in Italia, per questo abbiamo deciso di lanciarla a Pitti”.

Ma le novità per il marchio britannico, fondato nel 1963 da Ben Sherman dopo viaggi negli Stati Uniti in cui trasse ispirazione dallo stile colorato della Ivy League, che ripropose nella camiceria, allora esclusivamente formale, non finiscono qui. La società sta infatti pensando di riproporre la linea donna, già presente in passato, che potrebbe prendere il via a partire dall’AI 2021-22.

 

 

 

Fonte : https://it.fashionnetwork.com/news/Ben-sherman-sbarca-in-italia-e-lancia-la-linea-giovane,1173458.html