Blundstone: ricavi al raddoppio e al via l’e-store Emea con Wp Lavori in Corso

Protagonista a Pitti Uomo con i festeggiamenti per il 150esimo anniversario e per il 50esimo dell’iconico boot modello 500Blundstone cresce a ritmi serrati, come racconta Adam Blake, global head of brand, design and consumer engagement della label australiana. Il manager annuncia il debutto a fine febbraio di un sito di e-commerce dedicato per l’area Emea, in tandem con Wp Lavori in Corso.

«150 anni è un traguardo che forse in Europa non sorprende, ma per un brand in arrivo dalla Tasmania è davvero tanto – spiega -. Dopo molti anni siamo ancora una realtà famigliare. I nostri boot iconici sono realizzati nello stabilimento di Hobart, capitale della Tasmania: circa 3 milioni di paia vendute lo scorso anno in 75 Paesi e in 10mila negozi, che hanno segnato un raddoppio del turnover nel giro di pochi anni. E nei prossimi cinque puntiamo a un ulteriore raddoppio. Merito anche all’offerta, che si arricchisce di nuove proposte, con prodotti premium e articoli più fashion».

A fare la parte del leone in questo momento è il pubblico femminile, sottolinea Blake: «Oggi nel nostro negozio di Brooklyn sei paia di scarpe su dieci sono acquistate da donne. Un dato di cui teniamo conto nelle nostre nuove collezioni».

A dare slancio alla crescita di Blundstone ci sono i rapporti con i distributori in tutto il mondo, tra cui Wp Lavori in Corso, che distribuisce la label in esclusiva per Italia Svizzera e Spagna. Una liaison di lunga data, che a febbraio porterà all’avvio di un sito di e-commerce destinato ai mercati Emea.

 

 

 

Fonte : https://www.fashionmagazine.it/business/il-portale-debutter-il-prossimo-febbraio-blundstone-al-via-il-sito-di-e-commerce-per-lemea-in-tandem-con-wp-lavori-in-corso-104341