Moon Boot mira al lusso urbano

Il marchio, che ha appena inaugurato il suo showroom milanese di oltre 100 metri quadri, punta ad affermarsi come premium luxury footwear entro i prossimi anni. Per la prossima stagione invernale il classico scarpone è impreziosito shearling e ciniglia, nuove tonalità e fantasie .

Moon Boot sbarca a Milano e punta diventare sempre più urban. Il marchio veneto celebre per i suoi doposci, che lo scorso anno ha celebrato il 50° anniversario, ha svelato in occasione di Milano moda donna il suo nuovo showroom di oltre 100 metri quadri in via Archimede 10, che segna la nuova tappa del viaggio intrapreso dal brand nell’universo fashion, lifestyle e urban chic. Per la fall-winter 2020/21, già presentata in anteprima a Pitti uomo 97, lo scarpone classico si colora di nuove tonalità e fantasie e viene rifinito a mano e impreziosito da materiali come lo shearling, la lana e la ciniglia.

«La nostra strategia guarda molto al futuro. Per i prossimi cinque anni il nostro obiettivo è quello di far crescere il mondo Moon Boot come premium luxury footwear. Da 50 anni il nostro core business è quello dei doposci, il dna dell’azienda è il mondo degli sport di montagna, ma desideriamo spostarci per diventare un vero e proprio brand di città», ha spiegato a MFF Nicholas Carlisle, business unit director di Moon Boot. «Il nostro sogno è che un giorno la gente parlando di Moon Boot non lo identifichi come un brand di doposci, ma semplicemente di calzature. Sarebbe l’evoluzione di icona, da scarpa per la montagna a prodotto più urbano da usare anche tutto l’anno».

Distribuito e venduto in tutto il mondo, il brand identifica storicamente quello europeo e alpino in particolare come il suo mercato principale, sebbene attualmente stia crescendo in particolare nell’area nordeuropea, in Scandinavia e Regno Unito. «Da pochi anni siamo entrati in Usa e Canada, dove stiamo registrando ottimi incrementi», ha aggiunto Carlisle. Per parlare di opening monomarca è ancora presto, ma l’azienda ha avviato una serie di collaborazioni con importanti clienti a livello mondiale per potenziare la distribuzione a livello di department store e shop in shop.

 

 

 

di Federica Camurati

https://www.mffashion.com/news/livestage/moon-boot-mira-al-lusso-urbano-202002191939066530