The North Face Explore Fund stanzia un fondo Covid19 da un milione di euro

Per più di 50 anni, l’obiettivo di The North Face è stato quello di far progredire il mondo attraverso l’esplorazione e oggi più che mai è consapevole dell’importanza fondamentale di aiutare e supportare la comunità mondiale dell’outdoor.

Oggi, The North Face dà ufficialmente il via al processo di candidatura per il suo “COVID-19 Explore Fund”, il primo fondo di questo tipo pensato per fornire supporto finanziario a coloro che operano nel mondo dell’outdoor, rendendo possibile l’esplorazione. Dalle guide alpine agli istruttori di climbing, dalle palestre cittadine di arrampicata alle scuole di sci: perchè l’esplorazione conta.

Il fondo, aperto ad imprese e enti benefici con sede legale in Italia, Regno Unito, Francia e Germania, ha l’obiettivo di supportare le realtà del mondo outdoor in questo difficile periodo, affinché quando arriverà il momento, siano in grado di ripartire e di tornare a promuovere e a diffondere l’amore per l’esplorazione.

Questa iniziativa rientra nel piano di azione messo in atto dal brand per fronteggiare questa emergenza e va ad affiancarsi alle prime cinematografiche dei suoi più emozionanti film e alle sessioni di allenamento guidate dagli atleti del team The North Face, il tutto condiviso sui social.

 

 

“Stiamo vivendo tutti una situazione senza precedenti che sta avendo pesanti ripercussioni su moltissime aziende e persone che operano nel mondo dell’outdoor” ha commentato Jan Van Leeuwen, GM, The North Face EMEA. “Ci riteniamo molto fortunati a far parte di un mercato così forte e resiliente e siamo orgogliosi di aver ideato questo Fondo per garantire a coloro che hanno reso possibile l’esplorazione fino ad oggi di poter continuare a farlo in futuro. E’ il nostro modo per ringraziarli e restituire qualcosa alla grande famiglia dell’outdoor”.

Il brand collaborerà con enti e organizzazioni nazionali e locali per allocare i fondi in modo appropriato e per fornire concreto supporto durante questa crisi.