Birkenstock entra nell’orbita di Lvmh

Lvmh alluga le mani su Birkenstock. A confermare le indiscrezioni degli ultimi mesi, è stato Oliver Reichert, numero uno dell’azienda tedesca, alla testata Handelsblatt. A concludere l’accordo sono stati L Catterton, appunto ramo di investimenti del gigante del lusso, e l’affiliata Financière Agache, società della famiglia di Bernard Arnault. I termini economici della trattativa non sono stati resi noti. Gli analisti valutano il brand di footwear circa 4 miliardi di euro.

“Otterremo un eccellente accesso al mercato asiatico tramite i nuovi comproprietari, e potremo proseguire la nostra crescita a un ritmo accelerato”, ha dichiarato alla stampa Reichert.

Stando quanto si legge su Wwd, Christian e Alex Birkenstock, eredi del fondatore dell’azienda, hanno affermato di essere “entrati in questa partnership strategica dopo aver esaminato attentamente tutte le opzioni”, inquadrando la cessione come possibilità per  “rafforzare la crescita nei mercati in crescita come Cina e India”. Oltre all’espansione delle operazioni di produzione, logistica e vendita, Birkenstock prevede di investire in attività direct-to-consumer e di commercio elettronico.

Nel 2019 Brikenstock registrava, secondo Wwd, ricavi per 720 milioni di euro.

 

 

Fonte : https://www.pambianconews.com/2021/02/26/birkenstock-la-maggioranza-entra-nellorbita-di-lvmh-311737/

photo : Instagram @birkenstock