Le risorse umane sono fondamentali per migliorare l’esperienza fisica della vendita

Il miglioramento della customer experience non avviene solo attraverso l’integrazione tra fisico e digitale, ma anche attraverso l’investimento in persone con competenze specifiche.

Il consumatore di oggi ha ancora piacere a fare un’esperienza fisica diretta nel negozio, ma cerca qualcosa di più, competenzacoinvolgimento e divertimento.
Il cliente che si reca nel punto vendita, infatti, cerca il contatto umano, cerca un consiglio e comprensione, che non riesce a ottenere online.

Gli imprenditori e i brand devono considerare un nuovo obiettivo quindi, quello di ricercare per i propri store un personale competenteappassionato, che abbia interesse per il suo prodotto e che quindi riesca a veicolarlo nel migliore dei modi.

L’investimento nel personale è fondamentale per appagarlo e renderlo più entusiasta del suo lavoro. La formazione è un punto cruciale: il personale deve essere preparato, sia nei modi, sia nella conoscenza del prodotto. I retailer quindi devono investire nella formazione sul campo e l’eventuale test dei prodotti, magari con attività di team building.

 

 

Fonte : https://www.josasimmobiliare.com/le-risorse-umane-sono-fondamentali-per-migliorare-lesperienza-fisica-della-vendita/