BasicNet archivia il primo semestre dell’esercizio fiscale 2018 con un utile netto consolidato di 6,5 milioni di euro, in crescita dell’87% rispetto allo stesso periodo del 2017. I ricavi del gruppo, che ha in portafoglio i brand Superga, K-Way e Robe di Kappa, hanno raggiunto quota 92,8 milioni di euro, in crescita del 9,8% (+10,4% a cambi costanti). In forte rialzo, rispetto al primo semestre 2017, anche l’ebitda (+54,9%), a 13,1 milioni.
Il fatturato dell’azienda piemontese di Marco Boglione è cresciuto in Europa (+8,5%), Asia e Oceania (+6,1%) e in America (+2,8%) mentre è risultato stabile in Medio Oriente e Africa. L’indebitamento finanziario si è ridotto a 57,2 milioni rispetto ai 61,5 milioni del 31 dicembre 2017. Nel semestre si sono acquistate azioni proprie per 1,6 milioni e pagato dividendi per 3,3 milioni.
“L’importante recupero sul mercato italiano conferma l’efficacia e la flessibilità del nostro modello di business”, ha commentato l’AD Gianni Crespi. “Sulla base del portafoglio ordini acquisito e per effetto del contributo generato dai flussi di royalties e sourcing commission, è possibile attendere, anche per il secondo semestre dell’esercizio, uno sviluppo commerciale positivo e una buona crescita dei principali indicatori rispetto all’esercizio precedente”.
Fonte : https://www.pambianconews.com/2018/07/30/basicnet-lutile-semestrale-balza-a-87-241625/