Molly Bracken prepara l’apertura di un flagship store in Spagna

Il marchio di moda femminile franco-irlandese sta accelerando il suo sviluppo nel mercato spagnolo. 20 nuovi angoli saranno aggiunti al 70 che il marchio ha già a El Corte Inglés. All’inizio del 2019, il marchio aprirà anche la sua prima boutique nella capitale spagnola, afferma il CEO del marchio, Julian Sidonio, su FashionNetwork.com.

Lo showroom di Molly Bracken in Spagna – Molly Bracken

 

Fondato da Catherine e Julian Sidonio nel 2008, il marchio è stato fondato in Spagna due anni dopo. Lo sviluppo del marchio è stato graduale e si è svolta attraverso un approccio multi-brand store di rete e un negozio partner tramite l’agente del marchio, già a Madrid dal 2011 al 2013.

Il CEO della società sottolinea oggi “una forte espansione negli ultimi 12 mesi e un investimento significativo” che li ha portati a internalizzare il marketing per sette mesi, migliorando la visibilità e lavorando con influencer. Una crescita che Julian Sidonio mette in relazione con “la grande richiesta del marchio Gabrielle in Spagna”, lanciata nel 2017 e specializzata in grandi dimensioni .

Molly Bracken è alla ricerca dello spazio che ospiterà la sua prima ammiraglia a Madrid. “L’economia è molto meglio in Spagna. Penso che sia uno dei più forti paesi europei in questo momento. Questa prosperità è vista per strada, sul mercato immobiliare … E questo ha conseguenze a tutti i livelli, a cominciare dal potere d’acquisto dei consumatori “, analizza ottimisticamente Julian Sidonio. “Non sto dicendo che è un mercato facile, ma la Spagna sta facendo molto meglio di prima ed è molto importante per lo sviluppo dei nostri marchi. Oggi preferisco aprire negozi in Spagna che in Francia “, ammette, anche se il marchio attualmente ospita un pop-up a Parigi.

Catherine e Julian Sidonio, fondatori di Molly Bracken – Molly Bracken

 

I giganti che regnano nel mercato spagnolo della moda veloce non sembrano spaventare Molly Bracken, al contrario. “Il fatto che Inditex sia presente anche sul mercato è positivo per noi, abbiamo lo stesso posizionamento di prezzo di Zara. Ad esempio, nessuno vuole indossare gli stessi vestiti dei suoi colleghi di lavoro. E questo incoraggia i clienti ad acquistare i nostri prodotti perché sono diversi da quelli che si trovano a Mango o Inditex “, afferma Julian Sidonio.

A livello internazionale, l’imprenditore punta al Portogallo, dove Molly Bracken ha aperto uno showroom nel 2012 e ha due boutique, come “un mercato molto dinamico in cui abbiamo investito buona parte del nostro budget di marketing”. Con oltre 5.000 punti vendita in tutto il mondo (3.500 in Europa), Molly Bracken sta ora sperimentando eventi effimeri. Dopo aver installato il suo primo pop-up a Parigi, il marchio sta studiando la possibilità di declinare questo modello in altri mercati europei e a Los Angeles.

Gli Stati Uniti sono al centro della strategia del marchio, che visiterà i saloni americani a partire da Magic a Las Vegas e finirà a Colombiamoda il prossimo luglio. In Spagna, Julian Sidonio è ottimistanuovo modello di soggiorno proposto da Momad , dove il marchio espone da anni. “Anche se dovremo aspettare alcune edizioni per iniziare a vedere i risultati, il cambiamento di rotta è una decisione molto positiva da parte dell’organizzazione. Dobbiamo avere il coraggio di cambiare per stabilire nuove dinamiche “, conclude.

 

 

Tradotto da Clémentine Martin
Fonte : https://fr.fashionnetwork.com/news/Molly-Bracken-prepare-l-ouverture-d-un-flagship-en-Espagne,1042536.html#.XBpJiXpKglI