THE PITTI BOX IL TEMA-GUIDA DI PITTI UOMO 95
É il tributo a un carattere comune a tutti i nostri saloni: essere delle Surprise Box, straordinari contenitori di idee e novità da aprire di stagione in stagione, per raccontare le vibrazioni più nuove della moda e del lifestyle. Il pubblico si immergerà in un viaggio multisensoriale “in-and-out of the box”, alla scoperta della geografia di Pitti Uomo e dei suoi padiglioni. Con un set design curato dal l ife-styler Sergio Colantuoni.
“The Pitti Box punta sull’elemento sorpresa – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine – il percorso di Pitti Uomo sarà scandito da tante “Box”, con le quali vogliamo coinvolgere buyer e giornalisti in una serie di esperienze firmate Pitti Immagine. Un invito a incontrarsi e a condividere, respirando l’energia unica della manifestazione”.
INFINITY BOX
La speciale video-art gallery che fa immergere nell’esperienza sensoriale The Pitti Box: curata da Dan Mauger fondatore di Visual Fodder – piattaforma online cult di visual art, design e animazione – offrirà un’esperienza ad alto quoziente visivo-energetico-emotivo, con una selezione di contributi di video artist della scena creativa internazionale.
PARK BOX
Nel piazzale della Fortezza da Basso, una grande arena coperta dedicata alla condivisione tra cibo, idee e momenti relax.
SHOW BOX
Contenitore ideale per un programma di talk con i protagonisti del menswear e del lifestyle, e al tempo stesso un originale set fotografico per “scattare” e “farsi scattare”.
RECHARGE BOX
La scatola più funzionale, per ricaricare le batterie e per concedersi momenti di evasione.
SILENCE BOX
5 minuti di “switch-off”.
OUT OF THE BOX
Dieci enormi immagini fotografiche posizionate in dieci punti prospettici della Fortezza da Basso. Dieci sguardi sulla natura. Dieci foto scelte dall’archivio Reda che, attraverso l’occhio straordinario di reporter e artisti, hanno fissato i territori del biellese, della Nuova Zelanda e dell’Australia. Ognuna delle immagini porterà l’attenzione sul legame profondo con la natura che l’uomo e la società devono preservare come uno dei doveri irrimandabili.
VIDEO BOX
Il nuovo digital art project della campagna promozionale di Pitti Uomo, un video virale che racconta l’anima del menswear contemporaneo attraverso la lente di The Pitti Box. Regia e montaggio: Marco De Giorgi, Fotografia: Davide Gatti. Musica: Chapel One.
Fonte : https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/uomo/news/2018/thepittibox.html