Non solo capispalla. Rrd Roberto Ricci Designs affianca alle note giacche nuove categorie merceologiche. “L’ispirazione parte sempre dal confort, dal tessuto elasticizzato, la lycra fa sempre da padrone nelle nostre collezioni, sia estive che invernali”, spiega a PambiancoTV Roberto Ricci, fondatore e co-proprietario del brand specializzato in equipment per sport acquatici su tavola, che durante Pitti Uomo presenta le collezioni maschili e femminili A/I 2019-20 del segmento fashion. “Quest’anno, partendo dal capospalla in lycra assemblata con lana, cashmere e cotone inframezzato da membrane speciali windproof e waterproof, abbiamo ampliato la collezione con una proposta molto importante di pantaloni e camicie. Abbiamo introdotto i pantaloni, linea complementare a quella delle giacche, perché il nostro cliente ci chiedeva un look confortevole; anche le camicie sono realizzate con i nostri tessuti elastici, la libertà di movimento resta la nostra priorità assoluta”, dichiara Ricci.
Rrd sta per approdare a Milano con il primo showroom: “Dal primo di maggio saremo presenti in via Tortona 31 con uno spazio di 500mq all’interno in un cortile molto caratteristico, un ambiente quasi familiare. Lo facciamo per accogliere i clienti italiani e in modo particolare quelli stranieri che si stanno interessando al nostro brand”, dichiara il manager.
Anche dal punto di vista economico, l’esercizio appena concluso è stato favorevole. “Il gruppo, tra tecnico e abbigliamento, ha aumentato il fatturato consolidato, pari a 32 milioni nel 2018, +20% rispetto all’anno precedente. Nel 2019 contiamo di raggiungere i 39 milioni”, conclude Ricci che, per quanto concerne i mercati oltreconfine punta su Germania e Olanda.
Durante la fiera fiorentina, Rrd ha presentato il video presenta il video ‘Freedom of movement / Hydrofoiling’ di Mathieu Fouilard presso la Sala delle Colonne, in Fortezza da Basso.