Blauer Junior A/I 2019-20
Blauer Junior guarda ai mercati asiatici. Il marchio, presente nella Fortezza da Basso durante l’attuale edizione di Pitti Bimbo, è pronto a sbarcare in Oriente. “Dalla collezione A/I 2019-20 abbiamo dato il via a nuovi contatti con clienti in Korea Giappone”, spiega a Pambianconews il direttore commerciale Italia Enrico Carnio. Il brand è attualmente già distribuito in Spagna, Germani e Benelux. Il marchio kidswear legato a Fgf Industry ha chiuso il 2018 a 4 milioni di euro, in aumento del 32% rispetto al 2017, e punta a crescere del 20% nel 2019 grazie alla spinta del mercato interno, che copre il 70% del giro d’affari. Blauer Junior è attualmente presente in circa 350 store wholesale in Italia e 100 oltre confine. “In ottica di continuità, la collezione A/I 2019-20, comprende anche la capsule Blauer Baby dedicata ai bambini dagli 0 ai 24 mesi che ha esordito un anno fa e che distribuiamo in selezionati store kidswear”, conclude il manager.
Le proposte per il prossimo inverno di Blauer Junior svelate durante la fiera fiorentina vedono, come di consueto, la presenza di numerosi capispalla che confermano il legame tra il brand e il suo heritage legato alle uniformi delle forze dell’ordine americane. Le combinazioni di materiali nei piumini vedono la presenza di imbottiti in piuma vera, piuma ecologica, e mixed down, composto di piuma ecologica al 50% e piuma vera al 50%. Oltre ai capispalla, la collezione comprende felpe basic, camouflage e tecniche abbinate al neoprene.