I Moon Boot spingono Tecnica oltre i 400 mln

Il leader italiano dello sportsystem supera le stime. Tecnica Group archivia il 2018 con un fatturato lordo superiore ai 400 milioni, contro i 365 dell’esercizio precedente (+8 per cento). “Abbiamo realizzato con un anno di anticipo gli obiettivi che ci eravamo posti per il 2019 – spiega Alberto Zanatta, presidente del gruppo fondato dal padre Giancarlo – e ora stiamo rivedendo il business plan 2016-20 in chiave rialzista”.

La crescita è il frutto di un balzo a doppia cifra non solo dei brand da sci Blizzard-Tecnica (+15%) e Nordica (+10%), ma anche del rafforzamento del prodotto estivo con i marchi Lowa (+6%) e Tecnica Outdoor (+12 per cento). Tuttavia è nel fashion che Tecnica Group ha ottenuto il risultato più eclatante con Moon Boot, che ha sfiorato il +50% nell’esercizio 2018.

Il gruppo trevigiano conferma l’altissima vocazione all’export, da cui dipende il 93% del giro d’affari complessivo con Germania, Stati Uniti e Svizzera in vetta alla classifica per destinazioni, con l’Italia al quarto posto e subito dietro la Francia. E proprio l’Italia, dopo anni di vendite flat, ha invertito la rotta nel 2018 aumentando gli acquisti del 30 percento.

Ispo Munich, la fiera di riferimento internazionale per lo sportswear e le attrezzature da montagna che si è tenuta a Monaco di Baviera dal 3 al 6 febbraio, Tecnica ha esposto presentando diverse novità tra cui lo scarpone junior personalizzabile Nordica Speedmachine J3 Plus GW, che ha conquistato il premio Gold Winner Award di Ispo, la nuova linea di sci freetouring Blizzard Zero G e la collezione invernale della calzatura outdoor Tecnica Plasma. “I commenti raccolti in fiera ci fanno prevedere una crescita analoga a quella realizzata nel 2018, che a questi livelli di fatturato corrisponderebbero a 35 milioni di euro in più”, ha concluso Zanatta”.

 

 

Fonte : https://www.pambianconews.com/2019/02/21/i-moon-boot-spingono-tecnica-oltre-i-400-mln-254340/