Più corri, più bevi. New Balance, in vista delle maratona di Londra del 28 aprile, ha aperto nella capitale britannica un pub dove l’unica modalità di pagamento accettata sono i chilometri corsi. All’interno del locale, battezzato The Runaway, vengono serviti vini e birre, che i partecipanti alla competizione potranno pagare dopo aver scaricato l’app Strava, che monitora i chilometri percorsi. A questa app è collegata una carta di credito digitale: a 32 chilometri percorsi, per esempio, corrispondo due drink, mentre si sale a tre cocktail per 64 chilometri.
Il pub ha lo scopo di essere un “luogo di fuga e ricompensa quando necessario, un hub per la community di runner per conoscersi e supportarsi l’un l’altro”, ha spiegato alla stampa inglese Samantha Matthews, senior marketing manager di New Balance UK & Ireland. Il piano interrato del pub ospita anche una palestra, dove i corridori possono fare esercizi complementari, come i pesi.
New Balance sta cercando di diversificare il proprio modo di coinvolgere i consumatori in un mondo, quello dello sportswear, fortemente competitivo e dominato da player come Nike e Adidas.
Fonte : https://www.pambianconews.com/2019/02/26/new-balance-apre-il-pub-dove-paghi-coi-km-corsi-254550/