Sebago-Sease, patto per le calzature deluxe

Il brand di Basicnet ha realizzato una riedizione delle iconiche Docksides con un tessuto del marchio di Franco e Giacomo Loro Piana. Il progetto proseguirà nel tempo

Sebago e Sease uniscono la loro expertise in un progetto speciale. Il marchio di calzature, che dal 2017 è passato sotto il controllo della torinese Basicnet, mette un altro tassello al suo piano di rilancio chiamando il marchio indipendente di lifestyle fondato nello stesso anno da Franco e Giacomo Loro Piana, figli di Pier Luigi (vicepresidente della maison Loro Piana, nell’orbita di Lvmh).

Il frutto della collaborazione è la Docksides, la scarpa icona da barca di Sebago, con dettagli realizzati in tessuto Sunrise in lana e nylon bio-based di Sease. «L’incontro tra le due realtà è avvenuto mentre stavamo comprando Sebago, Franco e Giacomo hanno iniziato a raccontarci della filosofia che stava dietro il loro brand. Sease, che rappresenta la nostra prima collaborazione nell’ambito del nuovo corso, lavora con dei tessuti meravigliosi e ha gli stessi valori di Sebago», ha spiegato a MFF Lorenzo Boglione, vice president sales di Basicnet.

Il modello è proposto in tre combinazioni di materiali e colori: Sunrise classico, rosso e blu abbinato a pelle marrone, nabuk e suede grigio. «L’idea base del progetto era unire la forza di due icone. Solaro è un tessuto che abbiamo rebrandizzato Sunrise, nato come tecnologia dagli inglesi durante il periodo della guerra d’Africa poiché rifletteva i raggi del sole. Da lì in poi è diventata una chicca sartoriale per i gentlemen», ha poi aggiunto Franco Loro Piana. «I nostri valori comuni sono innovazione e tradizione. Il tessuto storico in chiave tecnologica-sportiva è diventato di punta per i nostri capi. Abbiamo inserito nylon biologico per rafforzare durabilità e resistenza accanto alla lana, creando un prodotto tecnico, ideale per essere usato in barca e in città». La linea, che è stata presentata ieri sera nel concept store Sease di Milano Brera, il primo negozio aperto dal brand a novembre del 2017, sarà in vendita negli store della proprietà e online su sease.it.

Nei piani di entrambe le aziende c’è già l’idea di portarla avanti per le prossime stagioni. E per quanto riguarda le novità di espansione, Sease aprirà tra un paio di settimane un pop-up shop a Saint Tropez, che andrà ad affiancare le boutique già esistenti di Milano, Porto Cervo e Sankt Moritz e il network di 20 porte wholesale nel mondo. I suoi mercati chiave per il futuro saranno Giappone, Nord Europa e America. Sebago invece è impegnato nella riorganizzazione degli storici clienti e di nuovi punti vendita nel mondo. Il suo business è forte in Europa e sta avendo buoni segnali da Stati Uniti e Australia.

 

 

Fonte : https://www.mffashion.com/news/backstage/sebago-sease-patto-per-le-calzature-deluxe-201905161814288754